Urban Nature - Laboratorio di RICICLO CREATIVO!

6 Ottobre 2021

COSTRUZIONE DI MANGIATOIE PER UCCELLI CON MATERIALI DA RICICLO (PER BAMBINI/e E RAGAZZI/e).

DOMENICA 10 OTTOBRE - ORE 16:30

Ci stiamo avvicinando alla stagione invernale, un periodo in cui per certi animali non è sempre così facile reperire cibo in natura.

Offrire cibo e riparo agli uccelli nel proprio giardino, sul terrazzo o sull'albero di fronte a casa, può rappresentare un importante gesto di rispetto e di amore nei loro confronti, che potrebbe aiutarli a superare la stagione più difficile dell’anno!

Costruiremo con le nostre mani delle mangiatoie riciclando creativamente "la spazzatura" o degli oggetti inutilizzati, come piatti, tazzine, bottiglie di plastica, cartoni del latte ecc.

Sarà poi interessante provare ad osservare e fotografare gli uccelli che popolano la zona in cui viviamo!

Durante il laboratorio si mostreranno anche le principali specie presenti nel territorio: un mini-corso per giovani aspiranti ornitologi!

INFO E PRENOTAZIONI

Ritrovo: ore 16:30 presso il Museo della Biodiversità (Monticiano)

Costo: offerta libera

Cosa portare: riceverete una lista di oggetti da portare (se possibile)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (posti limitati)

info@museodellabiodiversita.it

335 7296665 (anche WhatsApp)

SI RICORDA CHE durante il laboratorio i genitori potranno visitare il Museo, che come ogni domenica sarà aperto dalle 10:30 alle 18:00.