TOPOLONE E IL CLAN DEI TOPI

30 Ottobre 2022

Racconto tratto dal libro “Fata librina e le favole della buonanotte” di Elisa Mariotti e laboratorio creativo per bambini.
Favola raccontata dall'autrice stessa, affronterà il tema dello spreco alimentare e del riciclo. Attraverso l'avventura di Topolone e del suo clan di topolini i bambini impareranno l'importanza del riuscire a riadattare, riparare, dare nuova vita a vecchi oggetti, oltre alla bellezza del costruire qualcosa con le proprie mani. Riciclare è meglio che buttare, ancora di più se fatto in compagnia!
Alla lettura farà seguito il laboratorio di costruzione di una mangiatoia per cince e altri uccellini.
Inoltre ci sarà la possibilità di acquistare una delle bellissime copie del libro che verranno portate dall’autrice.

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni, accompagnatori sono benvenuti
Ritrovo: ore 17:15, Museo della Biodiversità (Monticiano)
Costo: offerta libera
Cosa portare per il laboratorio: riceverete una lista di oggetti da portare (se possibile)