LA BIODIVERSITA' DELLE ERBE SELVATICHE

24 Aprile 2022
Una passeggiata botanica alla scoperta delle piante spontanee della Val di Merse!
Parleremo di come distinguerle, osservando anche specie tossiche, per apprendere cosa raccogliere e cosa evitare, spiegando utilizzi culinari, popolari e simbolici di erbe e fiori selvatici.
Portate con voi curiosità, un taccuino per gli appunti e indossate scarpe adatte all'umido.

Conduce la passeggiata Claudia Renzi, raccoglitrice e studiosa della flora locale e autrice del blog granosalis.org

Ritrovo ore 10:00 - Museo della Biodiversità (Monticiano)
Termine ore 12:30 circa
Prezzo: 15 €/persona