IL TREKKING DELLE LEGGENDE

27 Novembre 2022

Camminiamo insieme ad una Guida Ambientale Escursionistica immersi nei boschi della selvaggia Val di Merse, tra i suoi eremi, borghi e castelli, ma soprattutto tra le sue leggende.

Il fantasma di una dama bianca, che si presenta presso un ponte medievale nelle notti senza luna. Un eremo abbandonato da secoli testimone di una storia tra licantropia e maledizione. Un castello del XIII sec. dove, nella notte di San Giovanni, tra le sue mura si riunivano le streghe per la loro cerimonia.

La parte finale dell'escursione attraversa due caratteristici borghi medievali: Stigliano e Torri, con la bella abbazia dedicata a Santa Mustiola.

Ritrovo ore 9:30, parcheggio cimitero di Torri
Termine ore 16:30 circa (pranzo al sacco)
Lunghezza 15 km – Dislivello 235 m (età minima 10 anni)
Costo: 15 €/adulti, 10 €/bambini 10-12 anni