ESCURSIONE SENSORIALE

9 Luglio 2022

Un invito al sentire, nel più ampio dei suoi significati.
Un'esperienza in natura, anzi DI natura.
Viverla e sentirla, invece di vederla soltanto.
Un invito a entrare nello spettacolo della natura a piedi nudi e con i sensi risvegliati, a lasciar scivolare dentro colori, odori, suoni.

Un'esperienza sensoriale.
Osserveremo il silenzio per ascoltare i suoni della natura.
Sperimenteremo tutti e cinque i sensi, soprattutto quelli che rimangono sopiti nella vita quotidiana.

Orari e luogo di ritrovo
10:00 Podere Gonna.
Rientro alle auto previsto per le 15:00 ca.

Lunghezza 4 km.
Percorso escursionistico: il percorso non presenta particolari criticità, ma solo alcuni brevi tratti che potrebbero risultare scivolosi o leggermente impervi.

Attrezzatura e dress code
- adeguata scorta personale di acqua
- scarpa chiusa con suola profilata
- consigliati pantaloni lunghi
- pranzo al sacco
- costume da bagno e telo (facoltativi - raggiungeremo una spiaggetta balneabile lungo il fiume Merse)

Come nel teatro di strada si paga all'uscita e "A CAPPELLO".
Ognuno può lasciare un'offerta proporzionata al valore attribuito all'esperienza e alle proprie possibilità economiche.

L'idea è quella di rendere questa esperienza un'occasione di consapevolezza a tuttotondo, quindi forse è giusto fare un esercizio che di solito non facciamo e chiederci "quanto vale per me questa esperienza?"

Info e prenotazioni

Prenotazione obbligatoria (posti limitati) entro venerdì 8 luglio.

Per info e prenotazioni:
333 9065004 (anche WhatsApp)