CUCINARE CON I RAGGI SOLARI

6 Agosto 2022
Al Museo della Biodiversità, una dimostrazione di utilizzo diretto dell'energia solare per cucinare ogni tipo di pietanza!
Insieme all’Ing. Nicola Ulivieri (autore del libro "Cucinare con il Sole") e Simone Bazzotti, premiati per Siena Carbon Free 2015, scopriremo il principio di funzionamento di questi strumenti di facile costruzione che, non solo permettono di risparmiare gas e corrente elettrica, ma evitano anche di produrre CO2 ed ogni tipo di inquinante, oltre a non generare fiamme libere (caratteristica che li rende adatti all'uso in luoghi non si possono accendere fuochi). Il Sole come unica fonte energetica pulita e gratuita!
Dopo una spiegazione con foto e video di repertorio, assisteremo ad una dimostrazione pratica di cottura di cibi e caffè con i Forni Solari (meteo permettendo) presso il giardino del Museo.
Durante l'evento sarà possibile acquistare, a prezzo scontato, il libro dell'autore, un esauriente saggio-manuale corredato da un'ampia sezione teorica, pratica e ricette consigliate, per introdurvi nel mondo dei forni solari e scoprirne le potenzialità.

Ritrovo ore 10:00, Museo della Biodiversità (Monticiano)
Termine ore 12:30 circa.
Costo: 5 €/persona (3 €/bambini 6-12 anni)

Comprende buono sconto d’ingresso al Museo!