CAMPI ESTIVI 2022

4 Luglio 2022
SONO IN ARRIVO I CAMPI ESTIVI A MONTICIANO!

Per le vacanze estive il Museo della Biodiversità e Species, con la partecipazione del Comune di Monticiano, organizzano campi estivi in natura, con lo scopo di trasmettere ai bambini e ai ragazzi l’interesse per l’ambiente naturale, favorire il rispetto per la natura e la volontà di svolgere un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità.
Ogni settimana sarà dedicata ad un tema (es. campi 2021: "Animali piccoli da 6 a 1000 zampe", "Il bosco e gli alberi", "I 5 sensi", "Terra, acqua, aria").

Saranno attivi campi per due fasce d’età: 3-6 anni e 7-11 anni.
Orario: dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì.
Sette turni: dal 4/07 al 26/08 (esclusa la settimana di ferragosto), con un gruppo per ciascuna fascia d’età ogni settimana.
>> 3-6 anni: min. 6 iscritti per attivare il campo settimanale, max 8*
>> 7-11: min. 12 iscritti, max 14*
*salvo situazione da analizzare post iscrizioni

Il prezzo sarà di 50 € primo/a figlio/a, 40 € secondo/a, 30 € terzo/a.
Il trasporto tra domicilio e campi (per i residenti del comune di Monticiano), il trasporto per le escursioni e il servizio mensa sono inclusi.

Il Centro Estivo avrà come luogo di ritrovo l’aula didattica del Centro Visite delle Riserve Naturali, edificio adiacente al Museo della Biodiversità.
Le attività si svolgeranno prevalentemente all’aperto presso Loc. Pratone e nel giardino del Centro Visite, oltre ad escursioni sui sentieri del comune di Monticiano ed altri luoghi di interesse per i ragazzi (maneggio, piscina ecc.)

Le nostre attività quotidiane:
● accoglienza
● cerchio e presentazione del programma della giornata
● attività escursionistiche (fascia 7-11 anni) e passeggiate (fascia 3-6 anni), laboratori didattici, attività manuali, giochi in gruppo, racconti e attività tranquille di riposo.

ℹ️
Si invitano le famiglie interessate a contattarci all'indirizzo email per ricevere il modulo di preiscrizione online:

VI ASPETTIAMO!!! 👋