AUTUNNO AL MUSEO

1 Ottobre 2022

Ottobre è alle porte ed il Museo della Biodiversità propone un ricco calendario di eventi per vivere al massimo la bellezza di questa stagione in tutte le sue sfumature, dalla botanica alla zoologia passando per la micologia...ce n'è per tutti i gusti, forme e colori!

Cominciamo questo sabato con BOTANICUM, un viaggio tra le erbe selvaggeper unire un interessante laboratorio di fitocosmesi all'inaugurazione di una mostra fotografica dedicata alle meraviglie della botanica, attraverso un inconsueto punto di vista.

Il giorno seguente (domenica 2 ottobre) verrà riproposta l'escursione sulle Cornate al tramonto (il meteo sembra splendido!).

Sabato 8 e domenica 16 due appuntamenti con esperti di Scienze Naturali per approfondire temi legati al mondo degli animali.

Da non perdere il weekend della Festa del Bosco (organizzata dal Comune di Monticiano) in cui oltre ai numerosi spettacoli, esibizioni, banchetti ed attività (tra cui i celebri scultori con motosega) il Museo proporrà ingressi e visite guidate a prezzi scontati attività in collaborazione col Gruppo Micologico Naturalistico "Terre di Siena" ed un'eccezionale Mostra d'Arte che verrà inaugurata per l'occasione nella sala mostre del Museo.

Infine, l'ultima domenica del mese, un evento per i più piccoli: laboratorio creativo e racconti insieme all'autrice di libri illustrati per bambini.

NON VI RESTA CHE PRENDERE NOTA E SCEGLIERE LE VOSTRE ATTIVITA' PREFERITE!

Seguiranno comunicazioni su ogni singolo evento (restate aggiornati anche tramite la nostra pagina Facebook >>> cliccando "Mi piace").

Alleghiamo la locandina: contiamo molto sul passaparola per far conoscere sempre più questo meraviglioso Museo, dunque vi ringraziamo per condividere con chiunque crediate!

A presto.