L’anello di San Galgano

29 Ottobre 2023

Con l'arrivo del "vero" autunno è tempo di godere degli splendidi colori, odori e atmosfere che solo questa stagione può regalare!

L'escursione parte dal borgo di Monticiano e percorre il selvaggio territorio dell'Alto Merse, con un guado sul fiume stesso (NECESSARIE ALTE SCARPE DA TREKKING O STIVALI...O UN TELO PER ASCIUGARSI I PIEDI IN CASO DI GUADO SENZA SCARPE), fino ad arrivare alla suggestiva abbazia cistercense di San Galgano, la cui grande chiesa è uno dei più importanti edifici gotici d'Italia, da sempre crocevia di pellegrini, mercanti, monaci e cavalieri.

Dopo la visita dell'Abbazia e del vicino Eremo di Montesiepi, famoso per ospitare al suo interno la leggendaria spada nella roccia e per la splendida cupola romanica, il trekking proseguirà per tornare a Monticiano, dove ci sarà la possibilità di visitare il Museo della Biodiversità con un buono sconto sul biglietto d'ingresso!

Ritrovo: 9:00 – Siena (Via Massetana)
oppure 9:50 – Monticiano (Museo della Biodiversità)
Lunghezza: 8 km | Dislivello: 200 m
Pranzo al sacco | Termine: 15:00 circa
Costo: 15 €/persona >> include buono sconto per il Museo!

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 27 ottobre

INFO E PRENOTAZIONI: